Internet è entrato nelle nostre vite oramai da anni e non possiamo più farne a meno. Lo utilizziamo sempre di più, sia dal PC che da altri dispositivi, per questo motivo voglio mostrarvi come poter ottimizzare la vostra navigazione installando le migliori estensioni per Google Chrome.

Avrete sicuramente avuto a che fare con siti web pieni di fastidiose pubblicità e video che partono in automatico. Cosa penseresti se vi dicessi che tramite la giusta estensione del browser, potete eliminare del tutto questi fastidi? Non sarebbe fantastico? Non solo potrete avere una navigazione senza interferenze, ma potrete avere anche a portata di click molte funzionalità aggiuntive, che vi faranno risparmiare un sacco di tempo.

Utilità

Migliori estensioni Google Chrome 2015

FlashControl è utile per coloro che non sopportano l’avvio automatico dei video pubblicitari presenti in una pagina web, come per esempio quelle pagine che si aprono senza volerlo e parlano di finanza. Con questa estensione, infatti, sarà possibile disattivare l’avvio automatico dei video e qualsiasi esecuzione di Adobe Flash all’interno delle pagine che stiamo visualizzando. Per chi non lo sapesse le animazioni Flash sono spesso utilizzate per mostrare elementi animati, come giochi o pubblicità, oppure per la riproduzione di video. I contenuti saranno bloccati e al loro posto saranno posizionate delle immagini e se vogliamo per esempio eseguire un contenuto che ci interessa, basta cliccarci sopra per avviarlo come se nulla fosse. Cosa aspetti? Aggiungi FlashControl alle tue estensioni di Chrome.

Awesome Screenshot: Cattura e annota è un’estensione che come dice il nome, permette di creare uno screenshot della pagina web o di parte di essa e inserirci le annotazioni che preferiamo. Semplicissimo da usare, permette di inserire nella nostra foto sia forme, che testi di vari colori e permette di scaricare l’immagine salvandola in locale, oppure su Google Drive o in altri servizi di cloud. E’ disponibile anche la possibilità di copiarla per permetterci di inserirla nei nostri appunti o in altri programmi con estrema semplicità. Potete aggiungerla tramite questo link.

The Camelizer viene incontro a tutti gli utenti di Amazon e ai amanti degli acquisti online! Questa estensione permette di tenere sotto controllo i nostri prodotti preferiti di Amazon e di avvertirci, tramite email o tweet, se il prezzo diminuisce. Offre anche uno storico dei prezzi, che vengono rappresentati su di un grafico e ci permette di monitorare l’andamento dei prezzi. Aggiungi The Camelizer tra le estensioni del tuo Chrome e inizia da subito a seguire i tuoi prodotti preferiti.

Estensione Camelizer Google Chrome

Produttività

Feedly è un lettore di Feed che ci permette di non perdere nessuna news pubblicata nei nostri siti preferiti. Per chi non lo sapesse infatti ogni sito web che si rispetti, al momento della pubblicazione online di un nuovo articolo trasmette un Feed, cioè informa gli interessati che si sono iscritti ai suoi Feed, che è uscito un nuovo articolo e se sei interessato, di andarlo a leggere. Utilizzando Feedly potremmo gestire tutti in nostri siti preferiti e con un solo click del mouse controllare se sono state pubblicate novità che ci interessano. Aggiungi Feedly a Google Chrome per rimanere sempre aggiornato sulle tue notizie preferite.

Spreed – speed read the web aiuta li navigatore a leggere testi molto lunghi in pochissimo tempo. Questa estensione infatti ci fa leggere il testo contenuto in una pagina web, una parola per volta, impostando a piacimento e secondo le nostre capacità, la velocità di lettura, cioè quante parole far apparire al minuto. In questo modo si aumenta notevolmente la velocità di lettura evitando ogni distrazione. Risulta davvero facile da usare e utile soprattutto quando vogliamo leggere un articolo molto lungo. Ti consiglio vivamente di provarla, aggiungi Spreed a Chrome e inizia a leggere alla velocità della luce.

Estensione Spreed Google Chrome

LastPass: Free Password Manager è un gestore di password che non si limita a memorizzare le password per accedere ai siti web come Facebook o Amazon, ma le mantiene al sicuro criptandole sul nostro disco rigido e in più memorizza anche i dati che servono per l’accesso come lo username o l’indirizzo email. Davvero molto utile per poter accedere in maniere veloce su ogni sito web e dato che è multipiattaforma, avremmo sempre la password a portata di mano. Aggiungi LastPass a Google Chrome.

Save to Pocket serve a salvare contenuti che troviamo nel web, come articoli, video e quant’altro e salvarli in modo che possiamo leggerli in qualsiasi momento. E’ molto utile anche per segnarsi le cose che volgiamo leggere o vedere successivamente, perché magari in quel momento siete impegnati con altro. Anche questa estensione è multi-piattaforma così potete consultare i vostri Pocket da qualsiasi dispositivo e ovunque vi trovate, aggiungi subito Save to Pocket, è davvero utile.

Any.do ci aiuta a gestire in maniera ordinata tutti nostri impegni, senza dimenticarsi delle cose che dobbiamo fare. Basta inserire un’attività da eseguire e alla scadenza, Any.do ci avviserà ricordandoci quali sono i nostri impegni. Essendo multi-piattaforma non sarà necessario essere davanti al PC per avere sempre i nostri appuntamenti a portata di mano, ma possiamo tranquillamente inserire nel computer di lavoro e poi quando usciamo, apparirà la notifica nel nostro smartphone. Non è fantastico? Aggiungi Any.do a Chrome e non ti dimenticherai più niente.

Queste che vi ho segnalato sono soltanto alcune delle estensioni che potrete aggiungere su Google Chrome, per questo vi rimando al Chrome Web Store dove vi potete sbizzarrire e cercare l’estensione perfetta per voi.

Fate una scelta accurata perché possono davvero migliorare notevolmente l’esperienza d’uso del vostro browser.

Ti è piaciuto? Condividi e aiutaci a crescere!

Lascia un commento

Obbligatorio