Quando compriamo un Pc nuovo, specialmente se è un netbook o un portatile, possiamo trovare installato un sistema operativo diverso da Microsoft. Vi segnalo i migliori siti per poster acquistare Windows 8 o 8.1, cercando il risparmio massimo e dandovi l’opportunità di scegliere se comprare solamente una licenza, oppure anche il Dvd di installazione.

Acquistare Windows 8.1 risparmiando.

 

Acquisto sul sito Microsoft

Magari è scontato, ma Microsoft vende direttamente il suo sistema operativo (in genere l’ultimo nato e basta) direttamente dal suo Store.

Qui potete trovare la sezione specifica per l’acquisto di Windows 8.1.

Nella pagina trovate le varie versioni, sia a 32 che 64 bit. Potete anche scegliere se acquistare il Dvd e basta, solo la licenza, oppure entrambi, potendo installare subito e aspettare il supporto che sarà spedito per posta.

Il prezzo di partenza è di circa 120 euro.

Uno dei miei Store per software preferito è senz’altro Amazon.

Nella fattispecie vi ho elencato un Windows 8.1 base (non fatevi ingannare da scritte come “Versione completa”, non è la PRO o più elevata). Il prezzo è migliore, complessivamente pari a 91,65 euro comprese le spese di spedizione.

Facendo una ricerca veloce anche su Trova Prezzi, ho trovato il sito Ciampi Store che propone il dvd in spedizione compresa a soli 80,90 euro.

Visto che c’ero mi sono detto: guardiamo se esiste qualche asta su eBay. Il risultato è stato incredibile!

Ho cercato semplicemente “Windows 8.1“.

Non so se è stato solamente un caso, ma di persone che seguono le aste per acquistare Windows 8 o 8.1 ve ne sono pochissime. In un’asta, partita da 10,00 euro, neanche 50 minuti prima della fine, le offerte erano 2 e si arrivava a meno di 22,00 euro.

Aggiunte le spese di spedizione, potrei dirvi che per prima cosa, accertata l’affidabilità del venditore e la reale “consistenza” del prodotto, la prima cosa da fare, se siete intenzionati all’acquisto, è spulciare le offerte, magari quelle italiane (o comunque assicurarsi la lingua del sistema operativo che state acquistando), tentando magari di fare un acquisto a neanche 50 euro (come previsione, magari anche meno!).

Nel caso abbiate una versione precedente di Windows, originale, potete sempre pensare di acquistare l’aggiornamento. Esatto, potete comprare il dvd (o anche solo la licenza) che vi aggiorna magari un Windows 7, Vista o Xp a Windows 8.1.

I prezzi dell’aggiornamento sono all’incirca inferiori di un 20-30 percento, se cercate bene!

Credo che questi spunti siano interessanti per tutti coloro che sono in procinto di un acquisto dell’ultimo sistema operativo di Microsoft. Se conoscete altri siti o offerte in corso, segnalatelo nei commenti che aiutiamo la community a risparmiare qualche soldino!

Ti è piaciuto? Condividi e aiutaci a crescere!

Lascia un commento

Obbligatorio