Effettuare Windows 8.1 download iso a 64 bit o a 32 è possibile anche per chi non ha il DVD originale di Microsoft, oppure non vuole scaricarselo seguendo la procedura che viene imposta tramite lo scaricamento di un file eseguibile di Microsoft e una verifica tramite inserimento del seriale.

Windows 8.1 download iso a 32 o 64 it

Sia per coloro che non hanno voglia di scrivere la licenza, perché hanno di già Windows 8 o 8.1 installato e quindi il codice è memorizzato nel Bios UEFI, sia per coloro che hanno ad esempio una copia di Windows Xp e vogliono fare il grande salto di qualità (essendo sospesa l’assistenza e l’aggiornamento per questo glorioso sistema operativo, non viene nemmeno supportato il passaggio a versioni successive), saranno sicuramente interessati a scaricare la ISO direttamente, tramite servizi di file sharing.

Ovviamente questo presume che la vostra installazione, per poter essere portata a buon fine, dovrà essere finalizzata con l’inserimento di un codice seriale originale di Microsoft, altrimenti potrete valutare la versione di prova per non più di 30 giorni.

Windows 8 download ISO a 64 bit

Molto interessante è il link per il download di Windows 8 che comprende una multiversione (gli inglesi la chiamano Windows 8 multi version), ovvero le varie versioni di questo sistema operativo, in 32 e 64 bit:

  • Windows RT 8 – 32 o 64 bit
  • Windows 8 – 32 o 64 bit
  • Windows 8 Pro – 32 o 64 bit
  • Windows 8 Enterprise – 32 o 64 bit

Scarica: Download Windows 8 multiversione

Essendo il file superiore a 1GB, Mega richiede l’installazione della propria estensione sul vostro browser, sia che sia Firefox, Google Chrome o Internet Explorer. Non vi preoccupate, non è un virus! Aggiornate la pagina del browser e nuovamente schiacciate il pulsante per scaricare.

Quindi con un colpo solo scaricherete Windows e poi successivamente potrete scegliere quale versione provare o attivare, a seconda se avete più di 3 GB di RAM installata.

Successivamente potrete scegliere di aggiornare all’ultima release, Windows 8.1, direttamente dallo Store di Microsoft, oppure scaricandolo da Microsoft: update a Windows 8.1.

Windows 8.1 download ISO – 64 bit

Inoltre, per tutti coloro che invece hanno un seriale per Windows 8.1, ho trovato la versione PRO funzionante, solo nella variante a 64 bit.

Ecco il download di Windows 8.1 PRO 64 bit

Come detto anche prima, dovrete installare l’estensione ufficiale di Mega nel vostro browser prima di effettuale il download. Dopo averlo fatto, fate un refresh della pagina (tasto veloce F5) e cliccate nuovamente sul tasto per lo scaricamento).

Una volta eseguito il download, potrete o masterizzare l’immagine iso oppure potete creare una penna usb bootable. L’articolo che vi ho suggerito vi spiegherà come procedere alla creazione di una chiavetta eseguibile da bios, così potrete risparmiare un DVD.

Ti è piaciuto? Condividi e aiutaci a crescere!

Commenti fatti all'articolo:

  1. Andrea ha scritto il

    Ma quindi la multiversion ha windows 8.1 pro a 64 bit non funzionante?

  2. Fabrizio Betti ha scritto il

    Va attivata..ma è funzionante! Cerca su Google “KMSPico”.

Lascia un commento

Obbligatorio