Quante volte ci siamo privati di videogiochi per colpa dei loro prezzi proibitivi?!?

In questo articolo parleremo proprio di come acquistare videogames a prezzi scontati per Pc, Xbox e PS4.

Bene… cercando sul web mi sono imbattuto in alcuni siti che vendono centinaia di giochi a prezzi scontatissimi! Ci sono sempre vari modi per poter risparmiare sull’acquisto dei giochi videoludici, come aspettare qualche mese per far scendere il prezzo o attendere gli sconti in qualche negozio, ma la soluzione che vi propongo è per quelli come me che non vogliono attendere troppo a lungo.

Varie piattaforme che si occupano della distribuzione in digitale dei videogiochi, come ad esempio Steam, Origin, Uplay e propongono una vasta scelta di videogiochi, ma spesso sui titoli appena usciti i prezzi sono comunque alti.

piattaforme-distribuzione-giochi

E qui entrano in “gioco” :-) questi key store che andiamo a vedere più nello specifico.

Da tempo ormai ogni gioco originale che gira su pc, Xbox o PS4 ha bisogno di un codice di attivazione unico e non riutilizzabile da altri utenti. Grazie a questo codice, che viene associato al proprio account personale, sarà possibile scaricare il videogame.

istant-gaming-acquisto-giochi-online

In questi anni il mercato video ludico è in continua espansione e non in tutti i paesi i prezzi sono uguali. Come per tutti gli altri beni di consumo anche i videogiochi vengono venduti in base al costo della vita del paese in questione. Per questo motivo questi rivenditori acquistano uno stock di cd-key a prezzi stracciati e le rivendono a prezzi comunque inferiori nei nostri mercati europei.

I migliori siti

Vi scrivo una lista composta da siti che ho provato personalmente e dei quali sono rimasto soddisfatto per la loro funzionalità ed efficienza.

cd-key-g2a-comprare

Ci sono molti altri siti che vendono queste cd-key per scaricare i giochi, ma anche per questi tipi di prodotti sono stati fatti dei motori di ricerca che vi aiutano a trovare l’offerta più conveniente. Il sito internet AllKeyShop è un ottimo esempio di ciò che vi dicevo: un “TrovaPrezzi” che confronta i costi di queste cd-key in tutti i siti sopra elencati.

I vantaggi di comprare una cd-key per poi scaricare il gioco sono senza dubbio i seguenti:

  • Non ci sono spese di spedizione, il codice seriale viene inviato via email;
  • I prezzi rispetto ai canali di vendita tradizionali hanno sconti oltre il 60%;
  • I pagamenti sono sicuri poiché è possibile usare PayPal;

L’unica cosa alla quale dobbiamo fare attenzione quando compriamo una cd-key è che il codice sia utilizzabile nel paese in cui lo stiamo attivando. Ovvero che non abbia blocchi territoriali! Questo è sempre scritto nella descrizione del prodotto che andate a comprare. La voce limitazioni regionali si riferisce proprio a questo ma quando leggete “world wide” o “global” vuol dire che è attivabile in qualsiasi parte del mondo. In più date sempre un’occhiata anche alle lingue disponibili, anche se con alcune patch vengono riportati alla lingua desiderata.

acquisto-cd-key-fast-2-play

Diffidate sempre dai famosi –key generator– che non sono altro che malware e naturalmente non permettono l’attivazione di un gioco. Adesso potrete comprarlo legalmente ad un prezzo onesto per sostenere gli sviluppatori dei nostri amati videogiochi!

Ti è piaciuto? Condividi e aiutaci a crescere!

Commenti fatti all'articolo:

  1. Cdkeyshop ha scritto il

    Ciao, siamo un giovane sito di vendita di key..siamo molto affidabili e rispondiamo subito. Venite a visitarci.

  2. Fabrizio Betti ha scritto il

    Bellissimo sito, aggiunto!

  3. fabio ha scritto il

    Ma il codice dove si deve inserire? E il gioco dove verrà scaricato?

  4. Fabrizio Betti ha scritto il

    Ciao,

    Quando hai acquistato un gioco vai su il sito del produttore, ti registri, lo scarichi e poi quando ti verrà chiesto il seriale lo inserisci. In genere, sia per Steam che per Origin funziona così. Ma anche per tanti altri siti che producono giochi.

  5. Fabio 92 ha scritto il

    Ho scoperto solo ora le cd keys per xbox One. Solo che ho molti dubbi. So che loro ti mandano un account con la password e devi fare la condivisione per poi scaricare il gioco. Ma posso fare solo 3 condivisioni all’anno..quindi posso prendere solo 3 giochi/account? Che senso avrebbe quindi vendere questi account? Voi conoscete un modo? Grazie mille spero mi rispondiate.

  6. Fabrizio Betti ha scritto il

    Il discorso della limitazione mi è veramente nuova come cosa. Per te quale sarebbe il problema? Scusami ma non ho capito.

Lascia un commento

Obbligatorio